fast-computer.it, forniture, informatica, hardware, cartucce, toner, telefonia, pc, videosorveglianza, cavetteria, stampanti, antivirus, sistemi operativi, monitor, office, notebook, processori, cpu, software, antivirus, windows, offfice, computer, ssd, hdd, hard disk, case, tastiere, mouse, tv, casse, cuffie, armadi rack, tablet, ups, gruppi continuità, server, smartphone, consumabili originali

Benvenuto in Fast Computer Accedi Registrati
Questo sito utilizza i cookie Condizioni Contatti
Carrello 0
  • Disponibilità in tempo reale
  • Spedizione in 24h
  • Dal 1996 informatica a Messina
HOME PROMO DAY
Hardware & Peripherals Monitor & TV Notebook Renew Store Telefonia Tablet Software Cartucce & Toner
Condizioni Generali di vendita in vigore dal 13/06/2014

 

La FastComputer di Fabio Ruvolo, di seguito abbreviata in FastComputer, vende e consegna gli articoli presentati nel Catalogo on-line sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono I.V.A. compresa. Le fotografie sono solo a carattere puramente indicativo e non vincolanti.

La FastComputer si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ ordine d’ acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce sia ritirata esclusivamente dall'acquirente (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).

Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione. Ci riserviamo il diritto di effettuare le spedizioni parziali senza addebitare ulteriori spese di trasporto.

Per quanto concerne l'acquisto per importi complessivi non superiori ad €50,00 (cinquanta) non si applicano le norme in merito ai contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali.

Il foro competente per eventuali controversie tra FastComputer ed il Cliente è stabilito dalle norme vigenti.

 

 

Pagamenti e spedizioni

CARTA DI CREDITO on-line circuito VISA/MASTERCARD .

Spedizione 1 gg*

 

PAYPAL

Spedizione 1 gg*

 

BONIFICO BANCARIO

Tramite i servizi bancari al c/c IBAN BAPR:
IT65P0503616500CC0650502591 intestato a FastComputer di Fabio Ruvolo

Spedizione 2-3 gg*

 

Le spedizioni vengono effettuate con il corriere espresso Bartolini

 

* i tempi di spedizione indicati si riferiscono a quelli normalmente praticati e non sono, comunque, da intendersi vincolanti.

In caso di tempistiche notevolmente differnti FastComputer contatterà l'acquirente per concordare eventuali rimborsi e/o consegne parziali o posticipate.

 

 

Ricevimento merce

Alla ricezione del pacco, il destinatario è tenuto a controllare l'integrità dei colli e in caso di manomissioni e/o danneggiamenti, dovuti al trasporto, deve apporre la scritta 'Con Riserva', ossia indicando esattamente l'anomalia presente.
L'apposizione della riserva  al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex  art 1698 C.C., non può  essere redatta in qualunque forma, ma deve avere  contenuto determinato  e specifico.
Non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l´apposizione di una "riserva ".
Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna e quindi non indicate nel documento di trasporto, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
In tal senso il destinatario non avrá diritto al rimborso nel caso di apposizione sul documento di trasporto di una riserva generica.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 52, e seguenti, del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21, il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso FastComputer, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a FastComputer sono a carico del Cliente.
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a FastComputer entro i 14 (quattordici)  giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 (quattordici)  giorni lavorativi successivi all’acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all’indirizzo fabio@fast-computer.it, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione il prezzo pagato ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con carta di credito o PayPal) entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui FastComputer è informata della decisione del Cliente di recedere. FastComputer può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per rimborsi che coinvolgono il pagamento con finanziamento si concorda con il Cliente il pagamento delle spese di spedizione, annullando il finanziamento, oppure liquidando il finanziamento e rimborsando il valore del prodotto.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, FastComputer, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti, nonché l'indirizzo di spedizione che, comunque, non sarà mai al di fuori del territorio Italiano.
La restituzione dei prodotti in favore di FastComputer, dovrà avvenire entro il termine di 14 (quattordici) giorni successivi alla autorizzazione al reso.
Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali, a mero titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc.
Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

Effetti del recesso
Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto a FastComputer ed i danni subiti dal prodotto restituito. Le spese di restituzione dei prodotti, ove sostenute da FastComputer saranno sottratte dal prezzo del prodotto al momento della restituzione del denaro.
Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima FastComputer a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

Esclusione del diritto di recesso.
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, qualora il prodotto in oggetto sia:

1. un software;

2. un componente fornito sigillato ed il Cliente abbia tolto il sigillo;

3. effettuato le operazioni di registrazione del prodotto presso il produttore.
E’ altresì esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei servizi acquistati.
La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.
FastComputer accetterà unicamente una usura minima del prodotto, dovuta esclusivamente alla sua prova per prendere una decisione riguardo al suo acquisto definitivo, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione.
FastComputer non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.

Valore di rimborso da applicare a seconda dello stato del prodotto.



Garanzie e Assistenza

ACER Periodo assistenza On Site: 3 anni

APC Periodo assistenza On Site: 2 anni Descrizione procedura Svolta direttamente dal produttore presso il proprio centro di assistenza autorizzato. Il cliente contatta il seguente numero: 800-905821. APC comunica un Numero di Autorizzazione al Rientro e provvederà alla consegna dell`unita` in sostituzione in 24/48 ore. Il ritiro del gruppo guasto deve essere organizzato dal cliente entro 10 giorni dal ricevimento della nuova unità telefonando al numero 039/20899 e fornendo il proprio numero di RMA. Entrambi I costi di trasporto sono a carico di APC.

AOC Gestita direttamente dal produttore presso il centro di assistenza autorizzato. Contattare il seguente numero di telefono: 02 4527 9047.

Asus Notebook Svolta direttamente dal Centro assistenza notebook ASUS. Il cliente contatta l`help desk del centro assistenza notebook ASUS chiamando il seguente numero di telefono: 199-400-089 (Fax 02-20240555). L`operatore cerca di risolvere il problema telefonicamente. Se non si trova una soluzione gli viene immediatamente assegnato un numero di RMA. Il cliente può procedere alla spedizione del notebook al seguente indirizzo: Indipendent Service Group s.r.l. Via Marco D`Agrate 43 20139 Milano La spedizione è a carico del destinatario utilizzando il corriere da loro indicato. Per informazioni sullo stato della riparazione si deve contattare il seguente numero di telefono: 02-56814930. L`help desk deve essere chiamato solo per problemi tecnici riguardanti notebook ASUS o per richieste RMA. Il servizio non dà supporto ad altri prodotti ASUS quali mainboard schede video cd rom ….. La garanzia è estesa a 2 anni per tutti i notebook venduti a partire dal 1 gennaio 2002.

Asus Monitor Garanzia gestita dal Produttore. Richiedere numero di autorizzazione al reso (RMA) al centro assistenza AsusTeK: E-mail : info@asus.it Hotline : 39022023101 Fax : 390220240555 Procedura di spedizione. . Compilare le informazioni richieste nella garanzia controllare che il numero(RMA)sia scritto chiaramente sull`esterno della scatola. . Impacchettare accuratamente il prodotto nella sua scatola originale con sufficiente materiale di protezione. Assicurarsi di includere scontrino di acquisto o garanzia modulo di domanda per l`applicazione della garanzia tutti i componenti la documentazione e gli accessori.

Benq Monitor Garanzia di tre anni on-site mediante exchange comprendendo eventuali spese di manodopera e di trasporto che dovessero insorgere durante la riparazione/sostituzione all’interno del territorio italiano. Il periodo di garanzia viene calcolato sulla base della documentazione fiscale del prodotto nuovo. Nel caso non fosse possibile esibire la documentazione che provi la data di acquisto, il periodo di garanzia sarà stabilito calcolando 39 mesi dal giorno di produzione. La sostituzione del monitor avverrà con un prodotto ricondizionato dello stesso modello o con caratteristiche superiori nei limiti del territorio italiano. Il prodotto sostituito sarà a sua volta coperto da garanzia seguendo la restante copertura del primo articolo acquistato e comunque non inferiore a 3 mesi. Nell’improbabile eventualità che il monitor LCD o CRT BenQ necessiti un intervento in garanzia, occorrerà fornire al supporto tecnico le seguenti informazioni: -Modello -Numero di serie (24 cifre) -La data d’acquisto riportata sul documento fiscale -malfunzionamento del prodotto Il personale del servizio clienti a seguito della registrazione dei dati personali, dell’indirizzo, del numero di telefono e dell’indirizzo, del numero di telefono e dell’indirizzo di posta elettronica, genererà un codice cliente che dovrà essere conservato per ulteriori richieste. Il servizio clienti svolge la propria attività tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 rispondendo al numero 199-747-747. Quando il corriere sostituirà il prodotto malfunzionante con quello funzionante, occorrerà non consegnargli la manualistica ed i cavi che serviranno per l’utilizzo del prodotto sostituito. Gli aggiornamenti software e la manualistica in formato elettronico, saranno disponibili sul sito www.benq.it nell’area Service & Support.

Canon Stampanti Svolta direttamente dal produttore presso il proprio centro di assistenza autorizzato. Contattare il numero PRONTO CANON: 848 800 519

Creative Svolta direttamente dal produttore presso il proprio centro di assistenza autorizzato. Contattare il numero: 00353/14333210.

LG Svolta direttamente dal produttore presso i propri centro di assistenza autorizzati Attraverso una chiamata al risponditore automatico 800250709 oppure collegandosi al sito dell’assistenza http://italy.lgservice.com nella sezione "Servizio clienti Centri assistenza" il cliente potrà conoscere l’indirizzo del centro assistenza monitor più vicino. Sempre attraverso il risponditore potrà avere un contatto con un operatore per avere maggiori informazioni. Una volta contattato il centro assistenza organizzerà il ritiro presso il cliente del monitor utilizzando un corriere convenzionato LG e la restituzione al termine della riparazione. Il servizio per il cliente è gratuito.

Philips Gestita da Philips contattando il seguente numero di telefono: 840 320 041

Samsung Tutti i Monitor Samsung sono coperti da 3 ANNI di garanzia ON SITE con SWAP del prodotto. Contattare il servizio clienti Samsung al numero verde: 800.7267864

Toshiba Gestita da Toshiba contattando il seguente numero di telefono:02/69682630.

Monitor JQ Link a questa pagina http://www.cdatasistem.com/sites/domoticdata/italia.swf

Monitor Octigen Link a questa pagina http://www.rma.mtsce.com/

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza i "cookie", piccoli file di testo che possono essere letti da un server Web nel dominio che ha salvato il cookie sul disco rigido dell'utente. Utilizziamo tali cookie per memorizzare le preferenze e le impostazioni dell'utente, fornire ausilio durante la procedura di accesso, presentare messaggi pubblicitari mirati, combattere le frodi e analizzare il funzionamento dei siti.

Quali cookie utilizziamo

Cookie strettamente necessari: Questi cookie vi permettono di navigare sul nostro sito e utilizzarne tutte le funzionalità essenziali. Senza di essi il nostro sito non funzionerebbe correttamente e gli utenti FastComputer non sarebbero in grado di usare i suoi principali servizi. I cookie strettamente necessari vi consentono di utilizzare funzionalità indispensabili durante il processo di acquisto o di effettuare l’accesso sicuro alle pagine del vostro account. Questi cookie sono strettamente necessari perché senza non potreste accedere ai principali servizi disponibili sul nostro sito web.
Cookie di prestazione e di funzionalità: Questi cookie assicurano la visualizzazione di funzionalità pratiche come le mappe e i video. Consentono, inoltre, di salvare le vostre impostazioni sul nostro sito web, incluse prenotazioni precedenti o risultati di ricerca. Si tratta di cookie fondamentali, perché ci permettono di migliorare le prestazioni e la funzionalità del nostro sito, per renderlo utile e interessante ai fini delle vostre ricerche.
Cookie analitici e delle preferenze: Ci serviamo dei cookie analitici e delle preferenze per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito da parte dei nostri utenti e per scoprire il livello di apprezzamento delle nostre iniziative marketing. I dati raccolti ci aiutano anche a personalizzare il sito web in base alle vostre esigenze e ad offrire contenuti interessanti e pertinenti alle vostre ricerche.
Cookie pubblicitari: Utilizziamo i cookie pubblicitari per selezionare sul nostro sito annunci e messaggi di vostro interesse. Possiamo basarci sui vostri interessi o sugli annunci visualizzati in precedenza. Attraverso questa tipologia di cookie evitiamo che lo stesso annuncio sia riproposto più volte e ci assicuriamo che ogni messaggio pubblicitario venga visualizzato correttamente.
Cookie dei social network: Come suggerisce il nome, questi cookie consentono ai nostri utenti di condividere contenuti attraverso i social network di terze parti. Questa tipologia di cookie viene impostata dal fornitore dei servizi di social network.

Come gestire i cookie

Dopo aver passato in rassegna il funzionamento dei cookie e il loro utilizzo da parte di FastComputer per migliorare la vostra esperienza di utilizzo, ecco alcuni utili consigli per aiutarvi nella gestione dei cookie dal vostro computer.
Potete impostare o modificare i controlli del vostro browser per cancellare o disabilitare i cookie. Tuttavia, scegliendo di disabilitare i cookie potreste accedere con limitazioni ad alcune funzionalità e aree del nostro sito web.

Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità e offerte. Iscriviti subito o Registrati.

Accetto l'informativa sulla privacy

Presenti su

© 2007 - 2019 Fast Computer - P.IVA 01968030831
Soluzione web realizzata da MIKA® 1992 - 2019 - Tutti i diritti riservati.